Home / Formazione

Formazione

Slides seminario ADHD

Vengono pubblicate le slides di Franco Castronovo e Marta Sella utilizzate durante il seminario “Le problematiche comportamentali e cognitive degli alunni con ADHD” svoltosi il 24 febbraio 2015 presso l’Auditorium del Collegio Gallio.

slides Franco Castronovo (pdf 1,42 mB)
slides Marta Sella (pdf 11,1 mB)

 

Seminario “Le problematiche comportamentali e cognitive degli alunni con ADHD”

Il seminario su “Le problematiche comportamentali e cognitive degli alunni con ADHD” si terrà martedì 24 febbraio 2015 dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Auditorium del Collegio Gallio, Como (ingresso via Barelli).

locandina dell’evento (pdf 1,79 mB)

 

Convegno Musica e DSA, pubblicate le slides

Alla pagina Formazione del CTS Como del sito L'inclusione scolastica a Como sono disponibili le slides utilizzate dai relatori durante il Convegno “Musica e DSA, un’opportunità per l’inclusione” svoltosi il 14 febbraio 2015 presso l’IC Como Borgovico.

 

Replica modulo 1 Didattica alunni con DSA a Cantù

Il CTI Cantù, in seguito alle numerose richieste, replica il corso “Progettare un laboratorio fonologico alla scuola dell’infanzia” tenuto da Gigliola Spelzini nei giorni 14 e 21 aprile 2015.

vai alla news sul sito Inclusione scolastica a Como

 

Incontro di formazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento

Il Cti di Cantù in collaborazione con il Centro Studi Erickson organizza un incontro di formazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento.
L’incontro si svolgerà il giorno 25 marzo dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la scuola secondaria di I° grado “F.Anzani” di Cantù. Il numero massimo di iscritti per il modulo è 60, al raggiungimento del numero stabilito non sarà più possibile iscriversi. Per un’organizzazione funzionale dell’incontro ogni istituto non può iscrivere più di 6 docenti, qualora poi non si raggiunga il numero stabilito le iscrizioni saranno riaperte.
La formatrice designata dal Centro Studi Erickson è la dott.ssa Roberta Donini.

Nota del CTI Cantù (pdf 172 kB)

Modulo iscrizioni on line

 

Orari corso sostegno Cantù

Pubblichiamo il programma del corso di prima formazione per docenti di sostegno privi di specializzazione che si svolge presso il CTI di Cantù. Sono state apportate alcune modifiche rispetto alla proposta iniziale, a causa del raddoppio del numero degli iscritti (con conseguente difficoltà di gestione degli incontri plenari e delle attività laboratoriali) che il CTI di Cantù ha deciso di accogliere, assumendosi l’aggravio di spesa.

scarica il programma (pdf 220 Kb)

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 4