Home
Logo

22100 Como (CO)
Via Borgovico, 193
Tel. 031.572990
Fax. 031.3385021
eMail: info@ctscomo.it

 

ULTIME NOTIZIE

 

Chiusura del sito e trasferimento

CATEGORIE - Generali

Dal 1 giugno 2015 questo sito cessa l'attività, trasferendo la comunicazione delle attività del CTS-NTD di Como al sito della Rete CTS-CTI della provincia di Como.

Invitiamo i webmaster dei siti che hanno inserito il link o il feed a questo sito a modificarne l'indirizzo e la ragione sociale verso il sito della Rete CTS-CTI della provincia di Como.

Grazie.

Lo staff del CTS-NTD Como

 

Convegno sui Disturbi dello Spettro Autistico

CATEGORIE - Disabilità

Il CTI “Como Lago”, in collaborazione con Associazioni scientifiche di settore, Enti socio–sanitari e Associazioni Genitori, organizza nella giornata di mercoledì 22 aprile 2015 dalle 9,30 alle 17,00 il Convegno “La presa in carico dei bambini con A.S.D.*: validità dell’intervento integrato”, presso il Salone di Villa Gallia via Borgovico 154 – Como.

In seguito verrà comunicato il programma dettagliato.

Le iscrizioni vanno effettuate on line collegandosi al link http://goo.gl/forms/0Ns9uXH3y5 .

 

Pedala anche tu per accendere il blu

CATEGORIE - Disabilità

Il 2 aprile è il giorno voluto dall'ONU per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo.
La Fondazione ARES, l’associazione Autismo Svizzera Italiana «asi» e i membri della Tavola Rotonda del Canton Ticino per i problemi dell’Autismo, propongono un denso programma di appuntamenti dai contenuti scientifici, divulgativi e ricreativi, con l’obiettivo di:

  • Promuovere una corretta conoscenza dell’Autismo
  • Facilitare la diagnosi precoce
  • Promuovere un intervento precoce e adeguato (secondo le attuali evidenze scientifiche)
  • Favorire la valorizzazione e l’inclusione nelle nostre collettività, nelle scuole e nel mondo del lavoro, di persone con Autismo

scarica la locandina (pdf 1,46 mB)

 

Il diritto alla parola per i bambini sordi

CATEGORIE - Disabilità

Venerdì 20 marzo 2015, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso Aula Magna ITC PARINI, Via Badoni – Lecco, si svolgerà l’incontro “Il diritto alla parola per i bambini sordi”, organizzato da A.F.A. Associazione Famiglie Audiolesi Prov. di Como – Lecco.

Scarica la locandina (pdf 162 kB)

 

Inclusione… un puzzle da completare

CATEGORIE - Intestazione Prima Pagina

Il CTI Cantù organizza un incontro rivolto prevalentemente ai genitori, agli operatori della scuola e a tutti coloro che a vario titolo sono sensibili al tema della disabilità.
Venerdì 27 marzo 2015 dalle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cucciago in via Sant’Arialdo, 27.

Scarica la locandina (pdf 0,98 mB)

 

Slides seminario ADHD

CATEGORIE - Formazione

Vengono pubblicate le slides di Franco Castronovo e Marta Sella utilizzate durante il seminario “Le problematiche comportamentali e cognitive degli alunni con ADHD” svoltosi il 24 febbraio 2015 presso l’Auditorium del Collegio Gallio.

slides Franco Castronovo (pdf 1,42 mB)
slides Marta Sella (pdf 11,1 mB)

 

Seminario “Le problematiche comportamentali e cognitive degli alunni con ADHD”

CATEGORIE - Formazione

Il seminario su “Le problematiche comportamentali e cognitive degli alunni con ADHD” si terrà martedì 24 febbraio 2015 dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Auditorium del Collegio Gallio, Como (ingresso via Barelli).

locandina dell’evento (pdf 1,79 mB)

 

Convegno Musica e DSA, pubblicate le slides

CATEGORIE - Formazione

Alla pagina Formazione del CTS Como del sito L'inclusione scolastica a Como sono disponibili le slides utilizzate dai relatori durante il Convegno “Musica e DSA, un’opportunità per l’inclusione” svoltosi il 14 febbraio 2015 presso l’IC Como Borgovico.

 

Replica modulo 1 Didattica alunni con DSA a Cantù

CATEGORIE - Formazione

Il CTI Cantù, in seguito alle numerose richieste, replica il corso “Progettare un laboratorio fonologico alla scuola dell’infanzia” tenuto da Gigliola Spelzini nei giorni 14 e 21 aprile 2015.

vai alla news sul sito Inclusione scolastica a Como

 

Incontro di formazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento

CATEGORIE - Formazione

Il Cti di Cantù in collaborazione con il Centro Studi Erickson organizza un incontro di formazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento.
L’incontro si svolgerà il giorno 25 marzo dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la scuola secondaria di I° grado “F.Anzani” di Cantù. Il numero massimo di iscritti per il modulo è 60, al raggiungimento del numero stabilito non sarà più possibile iscriversi. Per un’organizzazione funzionale dell’incontro ogni istituto non può iscrivere più di 6 docenti, qualora poi non si raggiunga il numero stabilito le iscrizioni saranno riaperte.
La formatrice designata dal Centro Studi Erickson è la dott.ssa Roberta Donini.

Nota del CTI Cantù (pdf 172 kB)

Modulo iscrizioni on line

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>