The RGB Noise filter adds a normally distributed noise to a layer or a selection. It uses the RGB color model to produce the noise (noise is added to red, green and blue values of each pixel). A normal distribution means, that only slight noise is added to the most pixels in the affected area, while less pixels are affected by more extreme values. (If you apply this filter to an image filled with a solid gray color and then look at its histogram, you will see a classic bell-shaped Gaussian curve.)
Il risultato è un rumore molto naturale.
Nota | |
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Queste opzioni sono descritte in Sezione 2, «Caratteristiche comuni». |
Il rumore può essere additivo (non-correlato) o moltiplicativo (correlato - conosciuto anche come «speckle noise»). Se selezionato, ogni valore di canale viene moltiplicato con un valore normalmente distribuito. In tal modo il rumore dipenderà dai valori del canale: un valore di canale maggiore determina molto rumore, mentre colori scuri (valori bassi) tendono a rimanere scuri.
Se questo pulsante a esclusione è selezionato si può muovere ciascun cursore RGB separatamente. Altrimenti i cursori R, G e B verranno rimpiazzati da un cursore singolo per il valore. Lo stesso rumore relativo verrà aggiunto a tutti i canali in ogni pixel, perciò la tonalità dei pixel non cambia molto.
Opera su dati di colore RGB linearizzati
Usa una distribuzione gaussiana del rumore. Se deselezionata, viene invece usata una distribuzione del rumore lineare.
Questi cursori e caselle di immissione testo adiacenti permettono di impostare il livello di rumore (0.00 - 1.00) in ogni canale.
Il valore impostato da questi cursori in realtà determina la deviazione standard della distribuzione uniforme con cui è applicato il rumore. La deviazione standard applicata è pari alla metà del valore impostato (dove 1 è la distanza tra il valore più basso e quello più alto in un canale).
Controlla la casualità del rumore. Se si usa lo stesso seme nella stessa situazione il filtro produce esattamente gli stessi risultati. Un diverso seme di casualità produce risultati diversi. Il seme della casualità può essere immesso manualmente o generato casualmente premendo il pulsante
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