Parte II. Come diventare un mago di
GIMP
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Parte II. Come diventare un mago di
GIMP
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Indice
5. Inserire le immagini in GIMP
1. Tipi di immagine
2. Creazione di nuovi file
3. Aprire file esistenti
3.1. File apri
3.2. Apri posizione
3.3. Apri recenti
3.4. Uso di programmi esterni
3.5. Gestione file
3.6. Trascinamento
3.7. Copia e incolla
3.8. Navigatore immagini
6. Estrarre le immagini da GIMP
1. File
1.1. Salvataggio / esportazione delle immagini
1.2. Formati di file
2. Preparare immagini per Internet
2.1. Immagini con un rapporto ottimale dimensione/qualità
2.2. Riduzione ulteriore della dimensione dei file
2.3. Salvataggio di immagini con trasparenza
7. Dipingere con GIMP
1. La selezione
1.1. Sfumatura
1.2. Rendere una selezione parzialmente trasparente
2. Creazione e uso delle selezioni
2.1. Spostamento di una selezione
2.2. Aggiunta o sottrazione di selezioni
3. La maschera veloce
3.1. Panoramica
3.2. Proprietà
4. Uso della modalità maschera veloce
5.
Tracciati
5.1. Creazione di tracciati
5.2. Proprietà dei tracciati
5.3. Tracciati e selezioni
5.4. Trasformazione dei tracciati
5.5. Delineare un tracciato
5.6. Tracciati e testo
5.7. Tracciati e file
SVG
6. Pennelli
7. Aggiunta di nuovi pennelli
8. La finestra di dialogo GIH
9. Cambiamento dimensione pennello
9.1. Come cambiare la dimensione di un pennello
9.2. Creazione veloce di un pennello
10. Gradienti
11. Motivi
12. Tavolozze
12.1. Mappa colore
13. Preimpostazioni
14. Disegno di oggetti semplici
14.1. Disegno di una linea retta
14.2. Creazione di una forma semplice
8. Combinare le immagini con GIMP
1. Livelli
1.1. Proprietà del livello
2. Modalità del livello
2.1. Modalità di livello normali
2.2. Modalità di livello rendi chiaro
2.3. Modalità di livello rendi scuro
2.4. Modalità di livello contrasto
2.5. Modalità di livelli inversione
2.6. Modalità di livello componenti HSV
2.7. Modalità di livelli componenti LCh
3. Legacy Layer Modes
4. Creazione di nuovi livelli
5. Gruppi di livelli
9. Gestione del testo
1. Gestione del testo
1.1. Area testo
1.2. Gestione del livello di testo
1.3. Il pannello strumenti del testo
1.4. Menu contestuale testo
2. Testo
2.1. Abbellimento del testo
2.2. Aggiungere font
2.3. Problemi con i caratteri
10. Migliorare le foto con GIMP
1. Al lavoro con le fotografie digitali
1.1. Introduzione
1.2. Miglioramento della composizione
1.3. Miglioramento colori
1.4. Regolazione della nitidezza
1.5. Rimozione degli oggetti indesiderati da un'immagine
1.6. Salvataggio dei risultati
11. Gestione del colore con GIMP
1. Gestione del colore in GIMP
1.1. Problemi di un flusso di produzione senza gestione del colore
1.2. Flusso di produzione con gestione del colore
12. Adattare GIMP ai propri gusti
1. Finestra preferenze
1.1. Introduzione
1.2. Risorse di sistema
1.3. Debugging
1.4. Gestione del colore
1.5. Importazione ed esportazione immagine
1.6. Experimental Playground
1.7. Opzioni strumenti
1.8. Preferenze immagine predefinita
1.9. Griglia immagine predefinita
1.10. Interfaccia
1.11. Temi
1.12. Temi icone
1.13. Strumenti
1.14. Predefiniti finestre
1.15. Sistema di aiuto
1.16. Visualizzazione
1.17. Gestione finestre
1.18. Finestre immagine
1.19. Aspetto della finestra immagine
1.20. Titolo finestra immagine e barra di stato
1.21. Comportamento magnetismo finestra immagine
1.22. Dispositivi di ingresso
1.23. Controllori di ingresso
1.24. Cartelle
1.25. Cartelle dati
2. Griglie e Guide
2.1. La griglia immagine
2.2. Guide
3. Disegnare una griglia
4. Come impostare la cache tile
5. Creazione di scorciatoie ai comandi dei menu
6. Personalizza l'immagine d'avvio
13. Programmare GIMP
1. Plugin
1.1. Introduzione
1.2. Uso dei plugin
1.3. Installazione di nuovi Plugin
1.4. Scrittura dei plugin
2. Uso degli script Script-Fu
2.1. Script-Fu?
2.2. Installazione degli Script-Fu
2.3. Cose che si possono e che non si possono fare
2.4. Tipi differenti di Script-Fu
3. Una guida sugli Script-Fu
3.1. Introduzione a Scheme
3.2. Variabili e funzioni
3.3. Liste, liste e ancora liste
3.4. Il primo script Script-Fu
3.5. Dare un corpo allo script
3.6. Estendere lo script Text Box
3.7. Lo script e il suo funzionamento